DR. PIDUTTI FLAVIO GIULIO

DR. PIDUTTI GIULIO FLAVIO

specialista cardiologia
Il Dottor Pidutti Flavio Giulio, specialista in Cardiologia, collabora con i medici dello sport, dando loro un supporto nella valutazione degli atleti che presentano problemi cardiovascolari specifici, al fine del rilascio dell'idoneità allo sport.

Attualmente, esercita privatamente la professione di cardiologo, avvalendosi di apparecchiature diagnostiche, che permettono una più completa valutazione del paziente.

CURRICULUM VITAE

Il Dr. Flavio Giulio Pidutti, nato a Madrid (Spagna) il 15/06/1940, ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova nel 1965 e nel 1968 si è specializzato in Cardiologia presso la medesima Università.

Nel 1969, trasferitosi a Udine, è entrato a far parte dell’équipe medica dell’Istituto di Cardiologia della struttura ospedaliera locale, dove da poco tempo era stata aperta una delle prime Unità Coronariche. Sotto la guida del Prof. Giorgio Antonio Feruglio, compianto direttore dell’Istituto di  Cardiologia e prestigiosa figura nell’ambito  scientifico nazionale e internazionale, ha avuto l’opportunità di ampliare le  proprie conoscenze e di maturare nuove esperienze in un centro di eccellenza e in un periodo in cui la Cardiologia italiana, grazie anche alle nuove tecnologie diagnostiche e alle nuove possibilità terapeutiche, iniziava il suo cammino come entità autonoma nell’ambito della sanità nazionale.
Divenuto Primario del Servizio di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Palmanova (UD) nel 1977, ha continuato in questa nuova sede la propria professione fino al 2001, mantenendo sempre un legame di collaborazione con l’Istituto di Cardiologia di Udine.

Attualmente svolge la propria attività come libero professionista a Udine, presso il proprio studio in Via Luigi Moretti, 11.

È membro dell’A.N.M.C.O. (Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri) fin dalla sua fondazione (1969), dell’E.S.C. (European Society of Cardiology) ed è Professional Member dell’A.H.A. (American Heart Association).
Share by: